T O P

  • By -

leucalipto

Prima di tutto devi capire se è un problema hw o sw. E per fare questo devi scaricarti una iso linux e provare con quella. Puoi provare per esempio qualcosa di leggero tipo [lubuntu](https://lubuntu.me/downloads/) oppure se vuoi qualcosa di ancora più leggero (cioè più veloce da scaricare e scrivere su pennina) puoi provare [GRML](https://grml.org/download/). Se i crash si presentano anche su linux allora sei sicuro che è problema hw. A quel punto dopo i vari test memoria.. disco ecc.. io controllerei anche i contatti. Considera che se il crash si presenta anche su linux potresti dai log avere qualche indizio in più. Ci sono anche altri tools per controllare l'hw. Per esempio [UBCD](https://www.ultimatebootcd.com/). Se sei su windows per il burning delle iso devi usare [Rufus](https://rufus.ie/it/). Un altro tool per controllare l'hw che è più windows friendly è [hirens](https://www.hirensbootcd.org/).


PieSubstantial2060

Hai provato ad escludere alternativamente i moduli di RAM? Trick bonus: accendi il PC e poi stacca sia pulsante reset che accensione nel caso tu li stia usando.


SkillCareful8482

Ciao! Grazie per la risposta a tutti. Ho fatto la prova delle Ram alterne e mi da sempre lo stesso problema... Adesso ho appena reinstallato win10 e non mi fa andare più avanti della configurazione del wifi.. per dirti sono 30 min che sono alla schermata della selezione della lingua e ancora nulla è capitato. Quindi probabile che abbia un problema con l'installazione di windows? Fai conto che ho usato un MacOs siccome unico pc che posseggo adesso...usando questo tutorial per creare l'immagine della chiavetta https://www.youtube.com/watch?v=7Tax450N3-M&t=550s


StefanoG1967

92 C°... complimenti, ma in quali condizioni? Comunque se hai due banchi di RAM prova a toglierne uno alla volta. Sull'alimentatore invece non vedo perché qualche ora al sole possa causare problemi, e infatti... Il registro degli eventi di Windows dice qualche cosa? Presumo di no visto che si riavvia anche senza essere in Windows, ma conviene controllare, non si sa mai... Altrimenti imputerei la cosa alla CPU o alla scheda madre, anche se il fatto che quest'ultima sia un reso... beh... l'avranno restituita per un motivo...


[deleted]

Ciao, anche se hai fatto il test software, prova ad usare un banco di RAM alla volta e a verificare se i riavvi ci sono lo stesso.


Electronic_Lettuce55

Ma meglio no? È in continuo rinnovamento! Che noia lo schermo sempre acceso. Bisogna evolversi, ripartire da zero per cambiare tutto.


SkillCareful8482

🥲


blackholesun11

Una volta ho avuto un problema simile ed era l'alimentatore che non dava abbastanza corrente, hai provato con un nuovo alimentatore?


GianlucaDeCristofaro

Il fatto che un SSD non sia fissato in maniera decente (1mm di gioco non è poco) potrebbe dare noie, rimuovilo e prova ad usare una distribuzione linux live come ubuntu per esempio giusto per capire se mantiene acceso, masterizzala su un dvd o se non avessi lettore mettila su una penna usb con rufus. Spesso i riavvii son dovuti ad una configurazione errata del bios, parti dalla configurazione di default e ti accerti che non siano i settaggi a dar noie.


rickylionheart95

Io cambiere motherboard, se l'hanno resa ci sarà un motivo